Uncategorized

5 Consigli Che Vi Aiuteranno A Migliorare La Vita Sessuale

Per colmare questa lacuna i ricercatori hanno coinvolto nello studio più di 10mila donne dai 18 ai 93 anni d’età. “Abbiamo chiesto a migliaia di donne cosa fanno per provare più piacere dal sesso penetrativo e abbiamo scoperto che ci sono quattro tecniche che funzionano per la maggior parte delle donne”, spiega il von Hippel. La pratica dell’attività fisica regolare può essere di grande aiuto nello stimolo della libido. Il consulto con una specialista rappresenta il modo migliore e più sicuro per approcciare un problema delicato, soprattutto a livello psicologico, come quello del calo del desiderio sessuale. Tuttavia, è possibile prevenire o curare questa condizione stimolando il vigore sessuale in diversi modi, tutti naturali. Possono stimolare la produzione di ormoni del benessere, rilassare il corpo o dargli un boost di energia.

  • Uno degli afrodisiaci più efficaci, lo yohimbe, è attualmente inserito nella lista delle piante non utilizzabili per la produzione di integratori alimentari in Italia.
  • L’autostima e la libido sono intrecciate con i sentimenti di autostima che riguardano il nostro aspetto fisico.
  • Tuttavia, è possibile prevenire o curare questa condizione stimolando il vigore sessuale in diversi modi, tutti naturali.
  • Infine, il 69,7 per cento ha utilizzato il “pairing” , cioè quando la donna o il partner stimola il clitoride con un dito o con un sex toy mentre c’è la penetrazione.
  • Le braccia sono il punto d’appoggio in molte posizioni sessuali .

Infine, il 69,7 per cento ha utilizzato il “pairing” , cioè quando la donna o il partner stimola il clitoride con un dito o con un sex toy mentre c’è la penetrazione. Se non si tratta di un problema molto grave e che non si protrae da molto tempo, potreste provare questi rimedi naturali. In caso contrario, e se dovesse trattarsi di qualcosa che non riuscite ad affrontare, potrete parlarne con un sessuologo. La terapia di coppia è molto efficace e potrebbe salvare la vostra relazione. In caso contrario, non troverete mai una soluzione e i problemi potranno solo peggiorare. Nell’eccitazione sessuale sono coinvolti diversi tipi di reazioni chimiche e neurotrasmettitori.

Asessualità: Quando Nessun Genere Sessuale Riesce Ad Attrarti

Un giocattolo non porterà fuori dal malessere ma può sbloccare alcune situazioni che si sono adagiate su una consuetudine che con il tempo non crea più la brillantezza eccitante di cui un rapporto ha bisogno. Per identificare il problema, i medici di solito hanno colloqui sia separati sia congiunti con i partner e, se la donna manifesta dolore o problemi di orgasmo, procedono a una visita ginecologica. La comunicazione è la chiave per una vita sessuale soddisfacente. Al di fuori del contesto del sesso, parlate l’uno con l’altro di ciò che vi piace e di ciò che vi fa sentire bene. Ricordate che il vostro partner potrebbe non essere in grado di indovinare cosa vi fa sentire bene, e ascoltate invece quello che ha da dire. Anche gli ormoni possono influenzare la libido, in particolare durante la gravidanza e la menopausa.

Ad esempio, la preoccupazione di conseguenze indesiderate o riguardo alle prestazioni sessuali del partner. Solo queste figure di riferimento potranno valutare se l’utilizzo di integratori sessuali si dimostri necessario o anche semplicemente utile all’obbiettivo. Circa l’84 per cento ha usato la tecnica “shallowing” che si concentra sul punto d’ingresso della vagina.

Assumere alcune proteine di origine animale (con moderazione, per evitare l’aumento del rischio di malattie cardiache) aiuta a mantenere tutti i sistemi “in funzione” in camera da letto. I vegetariani possono optare per cereali integrali, noci e prodotti caseari. Circa il 30-50% delle donne presenta problemi sessuali nel corso della vita. Se i problemi raggiungono una gravità tale da provocare angoscia, si può parlare di disfunzione sessuale. Tuttavia, queste distinzioni non sempre risultano utili, in quanto pressoché tutte le donne con disfunzione sessuale presentano caratteristiche collegate a più di un singolo problema specifico.

Questo include gli ormoni sessuali, l’ormone tiroideo e il cortisolo. Sia le donne che gli uomini spesso scoprono che la loro libido è influenzata negativamente quando sono sotto stress, forse perché hanno avuto una battuta d’arresto sul lavoro, o sono preoccupati di non essere più attraenti come una volta. L’attività fisica aerobica, come la corsa, non sembra essere altrettanto efficace in tal senso, nonostante migliori il livello di salute in generale. In altre situazioni un calo della libido può giungere, in alcuni momenti della propria vita, in maniera transitoria ed apparentemente senza ragioni di rilievo.

Solitamente gli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina provocano problemi alla funzione sessuale allo stesso modo della depressione. Solitamente gli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina, un tipo di antidepressivi, provocano problemi alla funzione sessuale. Questa condizione, detta vaginite atrofica, può rendere doloroso il rapporto sessuale, analogamente alla rimozione delle ovaie. La disfunzione sessuale comporta rapporti dolorosi, contrazioni dolorose dei muscoli vaginali e problemi relativi al desiderio e allo stimolo sessuale o all’orgasmo che causano sofferenza.

< h3 id="toc-1">Cibi Da Mangiare Per Migliorare Il Sesso

Il gioco dei ruoli, i “travestimenti” – come parte del piacere più intimo – aiutano a godere meglio della relazione. Probabilmente avete sentito parlare delle proprietà afrodisiache delle ostriche. La ricerca ha affermato in una conferenza del 2005 dell’American Chemical Society che le ostriche, le vongole e le capesante contengono composti che aumentano i livelli di testosterone e di estrogeni. Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su offerte, promo e novità sul mondo degli integratori, prodotti di bellezza, benessere, alimentazione bio, abbigliamento kombat e attrezzature sportive. I livelli di testosterone tendono ad essere più alti la mattina rispetto alla sera e sono al massimo nell’adolescenza per calare nel corso degli anni; bassi livelli di testosterone sono spesso collegati ad una bassa libido.

migliorare il sesso

E’ necessario parlare con il medico se vi è mancanza di desiderio, dolore durante il rapporto sessuale o impotenza. In ultima analisi bisogna considerare che il livello di libido non è uguale per tutti e avere un vigore sessuale meno prorompente di altre persone non è necessariamente un fatto negativo. Se però si vuole accrescere la libido, si possono provare alcuni dei rimedi proposti, del tutto naturali e utili anche al benessere generale dell’organismo. Nonostante non sia presenta sufficiente letteratura scientifica a corroborare quelli che sono i risultati empirici, i rimedi a base di erbe possono aiutare a migliorare la funzionalità sessuale sia negli uomini che nelle donne. Un’alimentazione corretta è una valida soluzione per promuovere un maggior vigore sessuale, attraverso una migliore circolazione del sangue e la rimozione di cibi che possono provocare un calo della libido.

< h3 id="toc-2">Rendere Il Rapporto Più Piccante

Insomma, meglio trovare altre strade per aumentare il benessere sessuale nella coppia. Per semplificarvi il compito, nella gallery con la SISP abbiamo messo a fuoco dieci consigli pratici. Attenzione, perché troverete qualche dritta che vi sorprenderà, ma che dovrete essere in grado di applicare in modo giudizioso. E dire che sarebbe così semplice prendere il partner, metterlo a sedere e parlare serenamente di ciò che proprio non funziona. E se proprio non gira, allora si prenderanno le decisioni del caso, ma per lo meno non si sarà lasciato nulla di intentato.

migliorare il sesso

Anche posizioni “acrobatiche” possono aiutare, perché concentrarsi sul mantenimento dell’equilibrio “raffredda” l’eccitazione. C’è infine la tecnica dell’edging, vale a dire spingersi “sull’orlo dell’orgasmo prima di interrompere qualsiasi attività sessuale o masturbatoria”. La battaglia contro l’eiaculazione precoce si combatte anche a tavola, dove è consigliato evitare alcol e cibi pesanti alla vigilia di una prestazione intima. Ottimi, invece, alimenti come anguria, peperoncino, mela, zenzero, salmone, banana e noci che aumentano desiderio e resistenza. Uno dei modi più efficaci per migliorare i rapporti sessuali è raggiungere l’equilibrio individuale. Invece, un recente studio pubblicato sul Journal of Sexual Medicine, afferma che il porno può addirittura aiutare a migliorare la sessualità di coppia.

Ovviamente non è una strategia che può essere condotta per tutta la vita (anche se alcuni lo fanno! ….), ma per periodi di 2-3 settimane, in assenza di altre patologie e dopo aver chiesto al vostro medico, può davvero essere d’aiuto. È quindi molto frequente tra gli uomini di età superiore ai trent’anni avere un certo abbassamento della libido in alcuni periodi. Se la vita quotidiana di coppia non funziona allora neanche il sesso sarà soddisfacente. Abbiate voglia di mettervi in gioco, sentitevi liberi di offrire nuovi punti di vista senza paura.

Ci sono molti oli aromatici che possono essere usati come afrodisiaci. Alcuni dei migliori oli essenziali per il desiderio sessuale sono il Pepe nero, la Rosa, lo Zenzero e l’Ylang-Ylang. Sono anche tra i migliori oli essenziali per i massaggi sensuali.

Un altro contributo importante possono darlo la terapia cognitivo-comportamentale, la consapevolezza di sé o una combinazione di entrambe, oltre alla psicoterapia. “Ci auguriamo che portare questa importante conoscenza fuori dall’ombra, alla luce del giorno, con un linguaggio chiaro darà alle donne il potere di riconoscere, comunicare e agire meglio in base a ciò che vogliono”, conclude von Hippel. L’aromaterapia ci offre delle essenze naturali davvero eccezionali che possono servire a questo scopo. Possono stimolare i recettori nervosi e comunicare con il cervello attraverso i neurotrasmettitori.