Uncategorized

5 Consigli Per Migliorare La Propria Vita Sessuale Dott Roberto Bertoloni

Inoltre aiuta a livello cardiaco poiché aumenta il battito cardiaco. A questo punto quello che caldeggio è un confronto aperto con il proprio partner su quali siano le fantasie, le posizioni, le manovre che più vi danno piacere. Se queste non sono ancora state provate, allora ecco che si può iniziare a provarne. La sperimentazione insieme alla comunicazione sono aspetti fondamentali del percorso che porta ad una migliore intesa a letto. Chiedo quindi alla coppia quanto il sesso sia un argomento di cui parlano e la risposta è che non hanno molte occasioni e tutte le loro conversazioni hanno come oggetto, il figlio, il lavoro, e le varie faccende domestiche. Ad un certo punto Lucia dice una frase del tipo “amo Marco, ma la passione non c’è più”.

migliorare il sesso

E questo varia da un solo pensiero passeggero a cento al giorno. Mentre alcune persone, naturalmente, passano lunghi periodi senza pensare affatto al sesso. I giochi erotici e i sex toys sono spesso un tabù per molte coppie.

Possibili Cause Fisiche Della Bassa Libido

Puoi sottoporti a delle sedute di coppia, individuali o ad entrambe. In caso di disfunzione erettile, parlane con il partner o con il medico curante. Questo disturbo spesso è facilmente curabile e non c’è niente di cui vergognarsi. Se la menopausa influisce sulla tua libido, condividi il tuo problema, onde evitare che il tuo partner pensi che tu abbia perso ogni interesse nei suoi confronti. Sia gli uomini che le donne sono soggetti a cambiamenti fisici che potrebbero avere ripercussioni sulla vita sessuale. Anziché dire “Preferirei fare più sesso” o “Magari facessimo sesso in maniera diversa”, comunica al tuo partner che ti piace stare con lui e che desideri impegnarti per stabilire una maggiore intimità.

  • I vegetariani possono optare per cereali integrali, noci e prodotti caseari.
  • Agevola la creazione con il tuo partner di una serie di segnali tutti vostri.
  • La vita sessuale è parte essenziale per l’armonia e la progettualità della coppia.
  • Che ci crediate o no, prima di pensare a cosa volete occorre fare i conti con quel che avete e senza giudizio.

Il tempo passato interagendo con il proprio partner è importante per creare la complicità o per mantenerla. Una volta svincolate da luoghi comuni e preconcetti, poi, è più facile raggiungere laconsapevolezzanecessaria a godere al 100% della propria sessualità. Quando i pensieri sono troppi, quando le preoccupazioni si affastellano diventa difficile desiderare e farsi desiderare. Per questo occorre pazienza e ricordiamo che l’etimologia della parola riguarda il poter “patire” nel senso della sensazione, del sentire.

< h3 id="toc-1">Affinità Di Coppia: 7 Modi Per Stimolare Il Desiderio

Infatti, raccontarsi a vicenda le proprie fantasie sessuali migliora l’intesa a due, proprio perché si tratta di spunti e punti di partenza creativi utili ad aumentare il desiderio ma anche a variare il modo in cui si fa l’amore. Quante volte bisognerebbe fare l’amore, per definire una coppia “vivace e attiva” dal punto di vista sessuale? Diciamo che gli esperti concordano sul sottolineare l’importanza della qualità e sul diminuire la pressione per quanto riguarda la quantità e la frequenza dei rapporti sessuali. Il desiderio sessuale è caratterizzato dalla voglia di intraprendere l’attività sessuale e dalla presenza di pensieri e fantasie sessuali. L’attività sessuale non serve solo a stare bene, ma viceversa alcuni problemi come disfunzione erettile o eiaculazione precoce, possono essere una spia di qualche problema più importante, per esempio alla prostata. Oltre a bruciare calorie, la produzione di testosterone collegata all’attività sessuale rafforza ossa e muscoli, mentre bassi livelli di questo ormone sono collegati a riduzione della libido, stanchezza e depressione.

La produzione di endorfine inoltre abbassa i livelli di stress. Alcuni studi sembravano aver collegato una medio-alta frequenza di eiaculazione con un abbassamento nel rischio di andare incontro a tumori. Uno studio identifica invece questa correlazione come il risultato di artefatti negli studi1. Non esisterebbe quindi alcun ruolo benefico dell’eiaculazione nei confronti della prostata, del suo volume o dell’insorgere del cancro1. In terapia usiamo liste di domande a sfondo sessuale che possono fare da stimolo per una chiacchierata piccante fra te e il/la tuo/a partner.

Anche se culturalmente è ancora difficile da ammettere, la vita sessuale influenza anche la quotidianità, sia in senso positivo che in senso negativo. In altre parole, la sessualità va di pari passo con la curiosità. Ed è per questo che se nulla risveglia la curiosità nel vostro partner, se si comporta sempre nello stesso modo ed è prevedibile al 100%, la sessualità comincia a entrare in uno stato di “ibernazione”. Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su offerte, promo e novità sul mondo degli integratori, prodotti di bellezza, benessere, alimentazione bio, abbigliamento kombat e attrezzature sportive.

Cercate di fare il primo passo se vedete una certa resistenza da parte del partner, prendete in mano la situazione e proponete di usare un vibratore o qualcosa di simile. In commercio ne esistono tantissimi e serviranno a scaldare l’atmosfera nella coppia. Uno psicoterapeuta può aiutarti a superare i problemi che possono interferire con l’intimità, come abusi sessuali passati, problemi emotivi e può contribuire a stimolare un approccio sicuro e positivo nei confronti della sessualità.

migliorare il sesso

Per saperne di più sulla gestione dei tuoi dati ed esercitare i tuoi diritti, puoi consultare l’informativa sulla privacy. Ravvivate la vostra vita amorosa con abbracci, abbracci e ancora abbracci! Due giorni in un ambiente di ordine, bellezza, lusso, calma e voluttà, pensato per le coppie che cercano la fusione del corpo.

Il sex workout include anche un po’ di HIIT, ossia l’allenamento a intervalli ad alta intensità, che prepara il corpo a sforzi più significativi. I jump squat sono ottimi per aumentare la frequenza cardiaca, inoltre migliorano la forza e la stabilizzazione delle gambe, nel caso si fosse interessati a provare nuove posizioni a letto. Un bicchiere di vino rosso può aiutare le donne a entrare nell’umore giusto. Una ricerca pubblicata su The Journal of Sexual Medicine ha mostrato che uno o due bicchieri di vino rosso al giorno aumentavano il desiderio sessuale e la lubrificazione nelle donne.

< h3 id="toc-2">Idee Facili Da Sperimentare Per Scuotere La Routine Di Coppia

Come abbiamo visto, la sessualità non è solo sesso e desiderio, implica anche seduzione, carezze, complicità e intimità. Fantasticare, pensare a quanto amiamo passare un po’ di tempo da soli con il nostro partner e ascoltarlo, accompagnarlo e abbracciarlo. Visto che la sessualità è molto più che sesso, sono numerose le strade per migliorare i rapporti sessuali con il partner. E’ importante capire in questa fase come evitare il calo del desiderio sessuale maschile. Perciò se vuoi migliorare le prestazioni sessuali dobbiamo prima capire come è fatto un rapporto sessuale.

migliorare il sesso

Non a caso i suoi estratti vengono solitamente consigliati per chi ha problemi di impotenza sessuale, ma anche di diminuzione della libido e nei casi di stanchezza psicofisica. Se farmaci e piatti con cibi afrodisiaci non vi hanno soddisfatto, allora non ti resta che provare con gli integratori sessuali. Si tratta cioè dell’intervallo di tempo che passa dal momento dell’eiaculazione a quello in cui è possibile avere un nuovo rapporto. Negli uomini che soffrono di disfunzione erettile non arriva abbastanza sangue al pene da mantenere l’erezione.

Probabilmente ci sei giunta con la convinzione che la sfera intima sarà sacrificata sull’altare dell’amor cortese. Il sesso, però, deve essere un piacere e, per fortuna, a tutto ciò può essere posto rimedio utilizzando un buon lubrificante e una crema idratante. Addirittura, puoi arrivare a scoprire insieme al tuo compagno una nuova sessualità, godendo di una “seconda giovinezza” anche nell’intimità.

L’attività sessuale praticata in modo costante e senza eccessi garantisce il benessere dell’uomo, migliorandone lo stato di salute. Rientra quindi di diritto nei pilastri di uno stile di vita sano composto da una corretta alimentazione, attività fisica costante ed efficace e infine attività sessuale soddisfacente. Tutto questo serve ancora una volta a crescere il desiderio che non va scaricato subito ma va gustato. Immagina, ad esempio (se al tuo partner può piacere) cosa potrebbe significare preparare un bagno caldo con aromi e invitarlo per una sessione di coccole resistendo per un po’ al desiderio di procedere con l’atto sessuale.