Uncategorized

Affinità Di Coppia

Muscoli pelvici più forti significano una vita sessuale migliore. Per esempio, in un piccolo studio, i ricercatori hanno esaminato 176 donne di circa 37 anni e hanno scoperto che l’orgasmo e l’eccitazione sono correlati alla funzione muscolare del pavimento pelvico. Inoltre, spremere quei muscoli al momento giusto può aumentare il piacere anche per i partner maschili. La perdita della libido può colpire persone di qualsiasi sesso e sessualità. E la maggior parte delle persone lo sperimenta ad un certo punto della propria vita. Dipende da quanto tempo dura, quanto è grave, e se influisce sulla vostra relazione, cosa può dipendere dal fatto che il desiderio sessuale del vostro partner corrisponda al vostro.

  • Sia gli uomini che le donne sono soggetti a cambiamenti fisici che potrebbero avere ripercussioni sulla vita sessuale.
  • Innanzitutto perchè stimola e tonifica le parti che sono coinvolte nel rapporto, rendendolo più intenso e soddisfacente, come il pavimento pelvico.
  • Programmate di incontrarvi in un bar che eravate soliti frequentare e fingete di non conoscervi.
  • L’impotenza riguarda moltissimi uomini e riduce sensibilmente l’efficienza sessuale.

Infatti, raccontarsi a vicenda le proprie fantasie sessuali migliora l’intesa a due, proprio perché si tratta di spunti e punti di partenza creativi utili ad aumentare il desiderio ma anche a variare il modo in cui si fa l’amore. Quante volte bisognerebbe fare l’amore, per definire una coppia “vivace e attiva” dal punto di vista sessuale? Diciamo che gli esperti concordano sul sottolineare l’importanza della qualità e sul diminuire la pressione per quanto riguarda la quantità e la frequenza dei rapporti sessuali. Il desiderio sessuale è caratterizzato dalla voglia di intraprendere l’attività sessuale e dalla presenza di pensieri e fantasie sessuali. L’attività sessuale non serve solo a stare bene, ma viceversa alcuni problemi come disfunzione erettile o eiaculazione precoce, possono essere una spia di qualche problema più importante, per esempio alla prostata. Oltre a bruciare calorie, la produzione di testosterone collegata all’attività sessuale rafforza ossa e muscoli, mentre bassi livelli di questo ormone sono collegati a riduzione della libido, stanchezza e depressione.

Dieci Idee Per Rendere Più Appagante La Sessualità Di Coppia

Anche l’utilizzo eccessivo di alcol e droghe può incidere negativamente sul desiderio sessuale maschile. In ogni caso, qualunque sia la motivazione che ha fatto scendere la tua libido, non disperare, un rimedio c’è. Avere ottime prestazioni sessuali in questa fase significa avere un “apparato idraulico in perfette condizioni” e la piena sicurezza di poter arrivare alla fine del rapporto senza alcun problema. Il grosso problema è che l’ansia da prestazione sessuale si lega facilmente a tutte le altre disfunzione sessuali. Basta così una singola “cilecca” a letto o una prestazione sessuale non soddisfacente per scatenare un vero inferno di pensieri negativi che di fatto ostacolano ogni nuovo rapporto. Proprio per questo motivo posso dire di conoscere con precisione quali sono le cause del calo nelle prestazioni sessuali maschili di cui molti uomini si lamentano.

Le cause di questo disturbo possono essere molteplici e derivare da uno stile di vita inappropriato, da un eccesso di stress o dalla sfera mentale. In una situazione del genere, ciò che un uomo desidera è poter ripristinare un’erezione forte e duratura. Tra i vari modi per farlo, troviamo alcuni esercizi che possono rivelarsi estremamente efficaci. I motivi possono essere diversi e dipendono da molteplici fattori. Possono essere legati alla personalità , a fattori socio-culturali , oppure genetici e fisiologici (basso livello di testosterone, età superiore ai 50 anni).

migliorare il sesso

In ultima analisi bisogna considerare che il livello di libido non è uguale per tutti e avere un vigore sessuale meno prorompente di altre persone non è necessariamente un fatto negativo. Se però si vuole accrescere la libido, si possono provare alcuni dei rimedi proposti, del tutto naturali e utili anche al benessere generale dell’organismo. Nonostante non sia presenta sufficiente letteratura scientifica a corroborare quelli che sono i risultati empirici, i rimedi a base di erbe possono aiutare a migliorare la funzionalità sessuale sia negli uomini che nelle donne. Un’alimentazione corretta è una valida soluzione per promuovere un maggior vigore sessuale, attraverso una migliore circolazione del sangue e la rimozione di cibi che possono provocare un calo della libido. Il testosterone è l’ormone associato al vigore sessuale maschile.

< h3 id="toc-1">Come Si Fa L’amore? Ecco I Consigli Per Stare Bene Dentro E Fuori Dal Letto

Per saperne di più sulla gestione dei tuoi dati ed esercitare i tuoi diritti, puoi consultare l’informativa sulla privacy. Ravvivate la vostra vita amorosa con abbracci, abbracci e ancora abbracci! Due giorni in un ambiente di ordine, bellezza, lusso, calma e voluttà, pensato per le coppie che cercano la fusione del corpo.

La produzione di endorfine inoltre abbassa i livelli di stress. Alcuni studi sembravano aver collegato una medio-alta frequenza di eiaculazione con un abbassamento nel rischio di andare incontro a tumori. Uno studio identifica invece questa correlazione come il risultato di artefatti negli studi1. Non esisterebbe quindi alcun ruolo benefico dell’eiaculazione nei confronti della prostata, del suo volume o dell’insorgere del cancro1. In terapia usiamo liste di domande a sfondo sessuale che possono fare da stimolo per una chiacchierata piccante fra te e il/la tuo/a partner.

< h3 id="toc-2">Sex Workout: Esercizi Per Migliorare La Vita Sessuale

E questo varia da un solo pensiero passeggero a cento al giorno. Mentre alcune persone, naturalmente, passano lunghi periodi senza pensare affatto al sesso. I giochi erotici e i sex toys sono spesso un tabù per molte coppie.

Quando si affievolisce, però, bisogna riuscire a intensificarla prima che si spenga del tutto e che, a quel punto, ogni sforzo sia vano. L’aromaterapia ci offre delle essenze naturali davvero eccezionali che possono servire a questo scopo. Possono stimolare i recettori nervosi e comunicare con il cervello attraverso i neurotrasmettitori. Parlarne insieme può aiutarvi a trovare la soluzione; ma la masturbazione può anche giocare un ruolo nell’aiutare ad evitare la frustrazione sessuale. Naturalmente, il desiderio smorzato può spesso indicare un problema di autostima. Come avrete probabilmente capito, la ricerca non può davvero dirci cosa rientra nella normalità e cosa no.

migliorare il sesso

Marco e Lucia sono sposati da 7 anni e hanno ora un bambino di un anno. Mi chiedono di fare qualcosa per salvare il loro rapporto che già da qualche anno è in crisi. Nell’assessment terapeutico di coppia scopro che, fra le altre cose l’intesa sessuale è carente e i rapporti sono a dir poco “rari”.

Anche se culturalmente è ancora difficile da ammettere, la vita sessuale influenza anche la quotidianità, sia in senso positivo che in senso negativo. In altre parole, la sessualità va di pari passo con la curiosità. Ed è per questo che se nulla risveglia la curiosità nel vostro partner, se si comporta sempre nello stesso modo ed è prevedibile al 100%, la sessualità comincia a entrare in uno stato di “ibernazione”. Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su offerte, promo e novità sul mondo degli integratori, prodotti di bellezza, benessere, alimentazione bio, abbigliamento kombat e attrezzature sportive.

Spesso risvegliare fantasie sessuali mai comunicate può aiutare. Quali erano le mie fantasie sessuali e quante di queste sono riuscita a sperimentare? Queste sono delle domande che aiutano a stimolare l’appetito sessuale. Ovviamente, se anche dopo aver ricercato da soli e con il proprio partner, le risposte non arrivano, allora è il caso di sentire uno psicologo. Un esempio tipico di quelli che arrivano in terapia è il seguente .

Infine, il 69,7 per cento ha utilizzato il “pairing” , cioè quando la donna o il partner stimola il clitoride con un dito o con un sex toy mentre c’è la penetrazione. Sperimentare nuove tecniche, nuove posizioni, nuovi modi per stimolare il partner. Oggi con internet a disposizione c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Forse ignori di avere una libido maggiore rispetto al tuo partner, ma non ti impegni abbastanza per rendere il sesso più eccitante. Parla di ciò che ciascuno di voi gradisce riguardo a ciò che fa l’altro; dopo metti in chiaro le cose nuove o diverse che vorresti introdurre. Lo scopo è quello di assicurare l’appagamento di entrambi i partner in un piacere reciproco. Talvolta il sesso pare conformarsi a un copione, come se ti stessi spostando velocemente dal punto A al punto B a quello C.