Uncategorized

Cosa Mangiare Per Migliorare Il Sesso

Successivamente, parla delle cose specifiche che ti piacerebbe fare insieme a lui o quelle che vorresti cambiare. Alcune coppie che stanno insieme da parecchio tempo amano rivivere le prime fasi del loro rapporto, quando non ne avevano mai abbastanza l’uno dell’altra. Programmate di incontrarvi in un bar che eravate soliti frequentare e fingete di non conoscervi. Ripercorrete tutti i passaggi del vostro primo appuntamento al buio e immaginate di non conoscere le preferenze sessuali del vostro partner. Concentrati sul dare sensazioni piacevoli al tuo partner e dedicati anima e corpo alla sua eccitazione.

migliorare il sesso

Talvolta tra lavoro, studio, figli e impegni vari il sesso assume un ruolo secondario all’interno della coppia. Stabilisci un legame fisico mettendovi seduti l’uno di fronte all’altra e guardandovi negli occhi. Probabilmente ti sembrerà stupido e potresti avvertire un senso di vulnerabilità, ma continua a farlo e mantieni questa intimità finché non ti sentirai pronta ad andare avanti.

Dieci Idee Per Rendere Più Appagante La Sessualità Di Coppia

Successivamente, goditi il divertimento quando le tue attenzioni saranno ricambiate. Per sentirti a tuo agio ed essere in perfetta sintonia con il tuo partner, devi prima sentirti sicura e raggiungere l’intimità con te stessa. Ciò comporta la conoscenza del tuo corpo e delle tue sensazioni. Questi sono solo alcuni dei giochi da mettere in pratica all’interno di una coppia. La vostra fantasia troverà terreno fertile se iniziate a sperimentare qualcosa. La vita sessuale è parte essenziale per l’armonia e la progettualità della coppia.

migliorare il sesso

Il problema esiste, ne sono consapevoli entrambi e tuttavia si impone un’omertà sessuale. Forse per pudore, forse per vergogna – sono temi che ci toccano spesso nel vivo della nostra autostima -, forse per mancanza di strumenti per affrontare la questione. E, pensate un po’, c’è addirittura un benessere sessuale di cui prendersi cura. Tanto che l’Organizzazione Mondiale della Sanità gli dedica il 4 settembre una giornata mondiale. Vero, di giornate mondiali e nazionali ormai ce n’è da vendere e da appendere, però alcune sono particolarmente utili.

< h3 id="toc-1">Gestione Dei Conflitti E Delle Liti Di Coppia

Parlare al/alla partner di un problema sessuale non è mai facile, ma aprirsi può farvi sentire meno ansiosi della situazione. Naturalmente, a volte la perdita della libido è un segno di una difficoltà di relazione più difficile che può essere complicata da correggere. Alcune coppie trovano comunque molto utile la consulenza di coppia. Qualsiasi forma di disturbo psicologico può influenzare il vostro desiderio sessuale. Allo stesso modo, gli antidepressivi usati per trattare questa patologia possono anche influenzare la vostra libido. Dovreste parlare con il vostro medico se pensate che i farmaci che assumete stiano influenzando la vostra vita sessuale.

  • Le malattie croniche che possono avere un impatto sul vostro senso di benessere, come il cancro, il diabete, le malattie cardiache, il dolore cronico e l’obesità; questi problemi possono influenzare la vostra libido.
  • Appassionata di salute e benessere, collaboro per Melarossa da 5 anni scrivendo soprattutto di fitness, lifestyle e alimentazione sana.
  • Se preferite la doccia, ricordate che un getto freddo finale tonifica e attiva la circolazione.
  • L’appagamento migliora il rapporto sia con se stessi sia con l’altro creando una complicità con la propria corporeità.

Contrarre i muscoli del pavimento pelvico e mantenere la posizione per 5 secondi. Per eseguire gli esercizi di Kegel in modo efficace, occorre prima identificare i muscoli giusti. Il modo più semplice per farlo è interrompere la minzione a metà del flusso. I muscoli che aiutano a farlo sono proprio quelli da allenare con gli esercizi di Kegel. 2 DOCCIA HOT – Lavarsi insieme è un gesto di intimità e profonda conoscenza di sé. Basta accendere la memoria e ricordare cosa si faceva durante i primi mesi della relazione per colpire e suscitare interesse dell’altra persona.

Sperimenta una sensazione di vulnerabilità confidandoti e facendoti accettare dal tuo partner. Se non siete in sintonia emotivamente, e non passate del tempo insieme per comprendervi a vicenda, la sfera sessuale e il vostro rapporto ne risentiranno. Perfino un breve weekend lontano da casa può alleviare il peso della routine quotidiana.

Rallenta e concentrati sulla sensualità, prima di immergerti nel rapporto sessuale. I preliminari hanno lo scopo di far eccitare entrambi i partner allo stesso modo. Così come la sessuologia è unanime nell’affermare che più si fa l’amore, più si ha voglia di farlo.

Sesso, Ecco Cosa Fanno Le Donne Per Godere Di Più: Le Quattro tecniche

Come riporta il magazine Purewow, la sessuologa e autrice Dr. Jess O’Reilly, osserva che ci sono due tipi di desiderio. Il desiderio spontaneo che accade da solo, e il desiderio reattivo che si verifica come risultato di un altro atto. Per esempio, catturando lo sguardo del partner o iniziando a baciarlo. Investire più tempo nel desiderio reattivo potrebbe aiutare ad abbattere le barriere in camera da letto. Anche se si è conviventi, è importante stimolare l’immaginazione, creare attesa e desiderio attraverso i messaggi di testo.

Una mela al giorno toglie il medico di torno e potrebbe anche migliorare la vita sessuale. Le mele, insieme a bacche, ciliegie, cipolle e uva scura, sono ricche di quercetina. Questo antiossidante, un tipo di flavonoide, può offrire una serie di benefici per la salute.

Affronta questa discussione evitando di formulare giudizi e non avere paura di vergognarti; non temere di parlare della tua sessualità con il tuo partner. Quando parliamo di sesso spesso non ci sentiamo a nostro agio e tendiamo a essere meno precisi del dovuto. Cerca di essere quanto più inequivocabile possibile affinché il tuo partner non debba sforzarsi per decifrare i tuoi messaggi. Se affrontare l’argomento del sesso con il tuo partner ti risulta difficile o imbarazzante, mettete per iscritto i vostri pensieri senza alcuna inibizione e condividete ciò che avete scritto o spegnete le luci e parlate al buio. Scambiatevi dei massaggi prima di fare sesso e dedicate molto tempo all’esplorazione dei vostri corpi prima di andare oltre.

Per superare al meglio l’effetto aspettativa vs realtà, ci sono alcuni fattori da considerare. Per prima cosa, c’è da dire che in una storia duratura, l’effetto novità svanisce. Man mano che si conosce meglio il partner, le sue abitudini diventano più familiari e c’è meno da scoprire.

Gli studi dimostrano evidenti benefici nel mantenersi attivi sessualmente e avere una vita sessuale soddisfacente anche durante la menopausa. Gli ormoni di una donna impazziscono, favorendo il sorgere di problemi nei rapporti sessuali; i responsabili di tutto questo trambusto sono i minori livelli di estrogeni, progesterone e testosterone. I muscoli della zona addominale partecipano quasi sempre all’attività sessuale.

< h3 id="toc-4">Benessere Sessuale: Dieci Strategie Per Migliorarlo

Ed è proprio per questo che ho deciso di scrivere un DOPPIO ARTICOLO dove ti spiegherò tutto quello che devi sapere per aumentare le prestazioni sessuali maschili in modo naturale. Sia per gli uomini sia per le donne, la forza del core è fondamentale per una soddisfacente attività sessuale. Per questo nel sex workout non possono mancare i plank, che aiutano proprio a rafforzare il core e a costruire i muscoli intorno agli addominali, alla schiena e al bacino, il che può fare la differenza a letto. Includere una varietà di carni nella dieta può migliorare la vita sessuale. Manzo, pollo e maiale contengono carnitina, L-arginina e zinco. La carnitina e la L-arginina sono aminoacidi che migliorano il flusso sanguigno.