Uncategorized

Sessualità Di Coppia Al Top

Anche se culturalmente è ancora difficile da ammettere, la vita sessuale influenza anche la quotidianità, sia in senso positivo che in senso negativo. In altre parole, la sessualità va di pari passo con la curiosità. Ed è per questo che se nulla risveglia la curiosità nel vostro partner, se si comporta sempre nello stesso modo ed è prevedibile al 100%, la sessualità comincia a entrare in uno stato di “ibernazione”. Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su offerte, promo e novità sul mondo degli integratori, prodotti di bellezza, benessere, alimentazione bio, abbigliamento kombat e attrezzature sportive.

E questo varia da un solo pensiero passeggero a cento al giorno. Mentre alcune persone, naturalmente, passano lunghi periodi senza pensare affatto al sesso. I giochi erotici e i sex toys sono spesso un tabù per molte coppie.

Probabilmente ci sei giunta con la convinzione che la sfera intima sarà sacrificata sull’altare dell’amor cortese. Il sesso, però, deve essere un piacere e, per fortuna, a tutto ciò può essere posto rimedio utilizzando un buon lubrificante e una crema idratante. Addirittura, puoi arrivare a scoprire insieme al tuo compagno una nuova sessualità, godendo di una “seconda giovinezza” anche nell’intimità.

Rendi la parte del massaggio erotico quanto più lunga e sensuale possibile. Ci sono 11 riferimenti citati in questo articolo, che puoi trovare in fondo alla pagina. Le rubriche mediche segnalano i benefici psicologici e fisiologici che comporta fare sesso con regolarità.

Idee Facili Da Sperimentare Per Scuotere La Routine Di Coppia

Alcuni studi hanno associato il sovrappeso e l’obesità ad un basso vigore sessuale, insieme ad altri fattori collegati alla riduzione di fertilità. La causa sembrano essere le basse concentrazioni di testosterone, ma possono sopraggiungere anche problemi psicologici legati all’estetica e ad un bassa autostima e considerazione del proprio corpo. La misura della libido è una sensazione molto personale e per questo è sempre consigliato fare riferimento ad un professionista nel momento in cui si nota, per un lungo periodo, un calo significativo del desiderio sessuale. Vediamo alcuni esercizi che puoi fare a casa e che possono migliorare le tue relazioni sessuali . Ecco perché gli esercizi di Kegel sono consigliati ad entrambi i sessi. Purtroppo però sono molti gli uomini che raggiungono l’orgasmo troppo presto e soffrono perciò di eiaculazione precoce.

  • Le braccia sono il punto d’appoggio in molte posizioni sessuali .
  • Il vino rosso contiene quercetina, che potrebbe spiegare la risposta positiva.
  • Oltre a bruciare calorie, la produzione di testosterone collegata all’attività sessuale rafforza ossa e muscoli, mentre bassi livelli di questo ormone sono collegati a riduzione della libido, stanchezza e depressione.
  • A livello fisico, un pasto ricco di proteine può elevare i livelli di norepinefrina e dopamina, accentuando lo stato di attenzione e di sicurezza di sé e creando un eccesso di energia che può essere utilizzato nell’atto sessuale.
  • Come abbiamo visto, la sessualità non è solo sesso e desiderio, implica anche seduzione, carezze, complicità e intimità.
  • Questo cerca di spiegare come i ruoli dei partner non siano solo prettamente legati al genere ma possano declinarsi in comportamenti che si avvivinano a quelli dell’altro sesso.

La conoscenza dell’altro passa anche per la conoscenza di te stessa; è così che scopri universi inesplorati che regalano enorme piacere. Dato che il tuo corpo sta cambiando a causa degli ormoni, devi lavorare per prenderti cura di lui e della tua mente, vera regia di tutto questo cambiamento. La mancanza di desiderio fa sì che la vagina non venga ben lubrificata, e quindi preparata adeguatamente al rapporto. Questo implica, se il rapporto avviene, irritazione e dolore che possono estendersi anche a organi periferici come uretra e vescica. A farla da padrone in noi è il progesterone, un ormone che entra in gioco dopo l’ovulazione per diminuire l’appetito sessuale e preparare il corpo femminile al ciclo mestruale o al concepimento.

Il sex workout include anche un po’ di HIIT, ossia l’allenamento a intervalli ad alta intensità, che prepara il corpo a sforzi più significativi. I jump squat sono ottimi per aumentare la frequenza cardiaca, inoltre migliorano la forza e la stabilizzazione delle gambe, nel caso si fosse interessati a provare nuove posizioni a letto. Un bicchiere di vino rosso può aiutare le donne a entrare nell’umore giusto. Una ricerca pubblicata su The Journal of Sexual Medicine ha mostrato che uno o due bicchieri di vino rosso al giorno aumentavano il desiderio sessuale e la lubrificazione nelle donne.

Non bisognerebbe mai smettere di coltivare una propria dimensione sessuale, privata e strettamente personale. Il rapporto sessuale in menopausa inizia sempre dal fare l’amore. Se hai ancora da imparare puoi farlo, ed eventualmente insegnarlo al tuo partner. Sempre per evitare di cadere nella noia e di avere, quindi, una vita sessuale monotona e poco stimolante, bisogna introdurre, nel rapporto con il partner, la novità. Si possono proporre e sperimentare nuove posizioni o nuovi luoghi in cui dare sfogo alle proprie fantasie e, perché no, si possono utilizzare anche travestimenti e sex toys. Se si desidera migliorare i rapporti sessuali con il partner, è molto importante saper entrare in sintonia.

< h3 id="toc-1">Parlare Con Il Tuo Partner

Il vino rosso contiene quercetina, che potrebbe spiegare la risposta positiva. I ricercatori hanno notato che bere più di due bicchieri di vino rosso al giorno o assumere altri tipi di bevande alcoliche non ha prodotto gli stessi risultati. Un aumento della produzione di ormoni si traduce in un aumento del desiderio sessuale in molti casi.

migliorare il sesso

Dopo molto tempo insieme, le coppie si ritrovano a cadere in una routine informale, una routine che spesso include oziare sul divano l’uno accanto all’altro fissando i rispettivi telefoni. Un’abitudine che si è intensificata durante il lockdown, a causa del più tempo a disposizione e sempre chiusi negli stessi ambienti domestici. «Spesso, però, soprattutto quando parliamo di relazioni di medio-lungo termine, non è infrequente lo strutturarsi di comportamenti relazionali che possono inficiare anche negativamente l’intimità sessuale». Molto spesso le coppie, infatti, entrano in crisi proprio per faccende che hanno a che vedere con le lenzuola. E uno dei problemi principali e ricorrenti è che non ne parlano.

Conoscere La Propria Dimensione Erotica

L’attività sessuale praticata in modo costante e senza eccessi garantisce il benessere dell’uomo, migliorandone lo stato di salute. Rientra quindi di diritto nei pilastri di uno stile di vita sano composto da una corretta alimentazione, attività fisica costante ed efficace e infine attività sessuale soddisfacente. Tutto questo serve ancora una volta a crescere il desiderio che non va scaricato subito ma va gustato. Immagina, ad esempio (se al tuo partner può piacere) cosa potrebbe significare preparare un bagno caldo con aromi e invitarlo per una sessione di coccole resistendo per un po’ al desiderio di procedere con l’atto sessuale.

migliorare il sesso

In entrambi i casi è importante coinvolgere, e non allontanare, chi ti sta accanto. La menopausa, ancora oggi, è percepita da alcune donne come un momento negativo in cui la perdita della fertilità sembra coincidere con la perdita della propria femminilità. Prima di tutto, è importante conoscere il concetto di sessualità.

Ogni giorno ci si trasforma e si trova qualcosa di nuovo anche nei nostri desideri e in quello che vorremmo offrire e proporre all’altro/a. Sei tu la prima a dover vincere le tue insicurezze e condurre la tua vita sessuale verso il futuro. Avvertirai presto anche una voglia maggiore di leggerezza e novità, eliminerai ogni tossina negativa dal tuo corpo riscoprendone la bellezza. Non devi buttarti giù di fronte a difficoltà comuni seppur invalidanti. Sbalzi d’umore, disagio, isolamento e depressione sono dietro l’angolo, conseguenze naturali di un fortissimo stress emotivo che non devi vivere. La menopausa è un periodo complicato nella vita di ognuna di noi.

< h3 id="toc-4">Psillio: Un Valido Aiuto Per Il Benessere Dellintestino

Puoi sottoporti a delle sedute di coppia, individuali o ad entrambe. In caso di disfunzione erettile, parlane con il partner o con il medico curante. Questo disturbo spesso è facilmente curabile e non c’è niente di cui vergognarsi. Se la menopausa influisce sulla tua libido, condividi il tuo problema, onde evitare che il tuo partner pensi che tu abbia perso ogni interesse nei suoi confronti. Sia gli uomini che le donne sono soggetti a cambiamenti fisici che potrebbero avere ripercussioni sulla vita sessuale. Anziché dire “Preferirei fare più sesso” o “Magari facessimo sesso in maniera diversa”, comunica al tuo partner che ti piace stare con lui e che desideri impegnarti per stabilire una maggiore intimità.