Uncategorized

Trattamento Della Disfunzione Erettile O Impotenza Maschile

E’ unanime ormai il consenso, anche se sfortunatamente non corrisponde talvolta alla pratica, sul fatto che il medico di base, l’andrologo e lo psicoterapeuta sessuale debbano agire di concerto e abbiano spesso bisogno l’uno dell’altro. Queste difficolta’ possono basarsi sull’ignoranza delle dinamiche sessuali, causata talvolta dalla presenza di timori e sensi di colpa che ostacolano la sperimentazione e l’esplorazione della sessualità, e portano a produrre tecniche amatorie inadeguate e poco attente e sensibili. Atteggiamenti di difesa involontari dalle sensazioni erotiche attraverso ”comportamenti di autosservazione o pensieri critici ossessivi” (H. Kaplan), che rendono difficile o impossibile il necessario abbandono, il perdersi nell’esperienza sessuale e inficiano le normali reazioni sessuali a vari livelli.

Oggi i medici ritengono che quando il problema non è temporaneo o non scompare da solo, spesso la causa sono fattori fisici. Ipertensione, glicemia alta, colesterolo alto e trigliceridi alti possono danneggiare le arterie nel cuore , nel cervello e nel pene . Semplicemente rivolgendosi al medico per un check up, sul tuo sistema vascolare, avrai conferma se è in buona forma o ha bisogno di una messa a punto; attraverso i cambiamenti dello stile di vita e, se necessario, dei farmaci. E’ un Urologo specializzato nel trattamento delle condizioni relative alle disfunzioni sessuali e alla fertilità nei maschi. Poiché gli andrologi possiedono una maggiore esperienza nel sistema riproduttivo maschile, sono generalmente i professionisti più appropriati da consultare per i pazienti con infertilità e disfunzione sessuale. Nei casi in cui la disfunzione erettile sia di verosimile natura psicogena, l’intervento psicosessuale è indispensabile al fine di individuare e rimuovere i fattori che l’hanno causata.

Cause Dei Problemi Di Erezione Deficit Erettile

Nel caso di disfunzioni erettili secondarie ad altre condizioni, occorre tenere sotto controllo la patologia di base . Nella disfunzione erettile di origine psicogena si ricorre alla psicoterapia con l’aiuto di uno psicologo sessuologo. Fra gli altri trattamenti, l’adozione di uno stile di vita sano, l’astensione dall’alcol e dal fumo e l’esercizio fisico rilassante hanno acquisito recentemente una notevole importanza nel controllo dei problemi della funzione erettile maschile. Per anni quella psicogena è sembrata essere la più comune causa di disfunzione erettile; oggi i dati epidemiologici indicano che spesso è determinata o accompagnata anche da alterazioni di natura organica.

impotenza

Possono risalire a condizionamenti infantili venuti dalla famiglia, dalla religione o dai coetanei, che hanno permeato l’attività sessuale di sensi di colpa, frustrazione e disagio. Nell’80% dei casi l’impotenza nasce da ragioni fisiologiche e nel 20% da problemi psicologici. Se un sogno erotico vi procura una o più erezioni con o senza orgasmo durante la notte, ma non vi succede con la vostra partner, la vostra impotenza è probabilmente psicologica.

< h3 id="toc-1">Trattamento Della Disfunzione Erettile O Impotenza Maschile

Esempi tipici di pensieri irrazionali ed ansiogeni sono “l’erezione, una volta persa, non può essere nuovamente raggiunta”, oppure “l’uomo deve sempre prendere l’iniziativa e gestire il rapporto sessuale in maniera ottimale” o ancora “la vita dell’anziano è asessuata”. I fattori psicosociali sono importanti in ogni forma di disfunzione erettile, qualsiasi siano le cause. È infatti sempre più auspicabile riacquistare un certo controllo sulla propria erezione basandosi su abilità e strategie che possono essere autogestite piuttosto che dipendere da sostanze esterne quali i farmaci.

Integrare lo zinco è poi importante perché ad ogni orgasmo l’uomo ne perde in importante quantità. L’assunzione prolungata di zinco in forti dosi può diminuire il livello di colesterolo buono, quindi è importante confrontarsi con un medico. Le difficoltà di erezione dell’impotenza sono spesso associate ad ansia sessuale, timore di fallimento, preoccupazioni sulla prestazione sessuale e ad una ridotta sensazione soggettiva di eccitazione sessuale e di piacere.

impotenza

È vero che la quantità e la forza dell’eiaculato diminuiscono, ma pochi anziani se ne preoccupano. Scontenti delle proprie prestazioni, troppi uomini ricorrono a iniezioni, creme, cerotti o compresse di testosterone, che di solito sono inutili, tanto più che, in teoria, un livello eccessivo di tale ormone potrebbe attivare un cancro alla prostata latente. Il suo effetto può essere mortale, ma anche potenzialmente salvifico almeno per chi soffre di problemi di erezione. Parliamo del veleno del ragno Phoneutria Nigriventer, un aracnide tropicale che si insinua spesso all’interno delle banane brasiliane. Si tratta del primo trattamento topico, una crema di nome Vitaros che già ha avuto un buon successo in Francia e Spagna.

< h3 id="toc-2">Rischio Impotenza Per Zuccheri Nel Sangue,un Logaritmo Aiuta

Probabilmente no, ma questo non significa che, anche se stai invecchiando, tu non possa continuare a rimanere in gioco e godertela. Sappiamo che la disfunzione erettile può verificarsi per molte ragioni, può derivare da malattie vascolari, malattie neurologiche, diabete o trattamenti o interventi chirurgici correlati alla prostata. In ogni caso i seguenti consigli ti saranno d’aiuto per superare l’ED, per una migliore la tua salute e ottenere una migliore vita sessuale. I farmaci orali per la disfunzione erettile appartengono alla categoria degliinibitori della fosfodiesterasi di tipo 5 (PDE-5), che agiscono aumentando la disponibilità di ossido nitrico e, quindi, favorendo la vasodilatazione del pene.

Come curare l’impotenza in modo naturale?

La carenza di libido femminile è direttamente collegata agli ormoni androgeni, ovvero il testosterone, ma anche la dopamina gioca un ruolo importante. Per aumentare la libido femminile è utile assumere degli integratori di vitamina D, magnesio, che aumenta il testosterone libero, antiossidanti e vitamine del gruppo B.

Prima di tutto di rivolgersi al suo medico curante per richiedere una visita da un urologo. Sarà quindi importante controllare il peso seguendo una dieta sana ed equilibrata, non essere sedentari ed eliminare cattive abitudini come il fumo di sigaretta. Infine, consiglio a tutti gli uomini di parlare con il proprio medico e di effettuare una visita dallo specialista per ricevere consigli e informazioni su una corretta prevenzione delle patologie dell’apparato genitale maschile. Le cause riconosciute dell’impotenza sessuale maschile possono essere di natura organica, psicologica o mista.

Il Nuovo Stent Svizzero Contro La Disfunzione Erettile

Significa che l’erezione avviene solo se alla stimolazione farmacologia si associa la stimolazione naturale. Questa peculiare caratteristica conferisce alla terapia orale una connotazione di “spontaneità” vantaggiosa anche dal punto di vista psicologico. L’uso di questi farmaci è controindicato in caso di terapia con nitrati (usati nell’angina pectoris) poiché l’associazione dei due creerebbe un effetto sinergico di vasodilatazione che potrebbe risultare estremamente pericoloso.

Alcuni uomini che soffrono di disfunzione erettile possono riuscire ad avere l’erezione solo durante la masturbazione o al risveglio. Perché si possa parlare di impotenza o disfunzione erettile, l’anomalia deve causare notevole disagio o difficoltà interpersonali. Non deve essere attribuibile esclusivamente agli effetti fisiologici diretti di una sostanza o di problemi medici generali. L’impotenza è dovuta a cause vascolari, quando consegue a una di quelle condizioni mediche che pregiudicano l’apporto di sangue ai vari organi del corpo umano, pene compreso. L’erezione del pene dipende da fattori neurologici, vascolari, ormonali, muscolari e emotivi; un problema a uno o più di questi fattori scatena l’impotenza.

Le cause fisiche sono più comuni negli uomini anziani, mentre le cause psicologiche sono più comuni negli uomini più giovani. Bassi livelli di testosterone raramente portano a problemi di erezione, ma possono ridurre il desiderio sessuale di un uomo. Un modo per sapere se la causa è fisica o psicologica è determinare se il paziente ha erezioni notturne. Normalmente, gli uomini hanno da 3 a 5 erezioni a notte, ciascuna della durata di 30 minuti.

Eco-doppler penieno, arteriografia e cavernosografia, utili a valutare le eventuali disfunzioni vascolari. Attualmente, è oggetto di studi il potere terapeutico dell’esercizio fisico nei confronti dell’impotenza. Le seconde, invece, prevedono il collocamento, all’interno del pene, di un materiale semirigido malleabile, che garantisce una semierezione costante facilmente mascherabile.

  • Una difficoltà occasionale, spesso non viene considerata come una condizione di disfunzione erettile.
  • Però questo farmaco è efficace già dopo circa 20 minuti dall’assunzione e ci deve comunque sempre essere eccitazione sessuale.
  • Tra i molti fattori psicologici ed emotivi che possono portare all’impotenza, ben pochi hanno a che fare con l’invecchiamento in sé.
  • Il medico di base, un urologo, un andrologo o un endocrinologo sono tutti in grado di diagnosticare e trattare i problemi di impotenza.
  • Per questo disturbo è importante cercare una consulenza, che di solito è dovuto a fattori psicologici.

La Terapia Breve Strategica ha sviluppato e messo a punto un protocollo specifico per ciascuna delle forme di disfunzione erettile. Perciò si comincia con il liberare il momento dell’atto sessuale da tutti quei tentativi di controllarlo e controllarsi, dalle pratiche e dai pensieri che lo hanno fatto diventare solo un momento di forte stress. A causa dei problemi di erezione prova un senso di vergogna, timore, umiliazione e inadeguatezza. L’incapacità a stimolare l’eccitazione della partner fa sì che egli senta mancare il proprio senso di virilità e di mascolinità.